Carissimi parrocchiani,
anche quest’anno vi faccio arrivare questo foglio per comunicarvi gli orari delle celebrazioni della settimana santa e della Pasqua.
Abbiamo appena vissuto la Visita pastorale del nostro Patriarca, momento di grazia per tutti noi. E’ venuto come apostolo a confermarci nella fede e incoraggiarci a continuare il cammino. Prepariamoci allora a celebrare la Pasqua con gioia, consapevoli che il Signore Risorto è sempre con noi e ci spinge ad essere testimoni di Lui che sa trasformare anche i cuori più induriti in cuori aperti agli altri, contenti e grati dell’amore che ha per noi.
Lasciatici alle spalle i momenti più tristi del Covid, con le paure, i danni, i defunti e le limitazioni, riprendiamo con speranza la nostra strada ed avviciniamoci tutti, attraverso i sacramenti, al Signore che vuole rigenerarci donandoci la sua luce.
Personalmente sono sempre ammirato dalla dedizione di tutti coloro che, nonostante l’età avanzata, con amore abbelliscono, puliscono e mantengono in ordine ogni cosa. Un grazie di cuore anche a tutti gli altri: catechisti, padrini, animatori, sacerdoti, che con il loro contributo fanno crescere la comunità parrocchiale. Grazie anche per la generosità di quanti sostengono le iniziative di carità e le missioni nelle loro varie forme.
E’ l’amore di Cristo Risorto che infiamma i nostri cuori, aumenta la fede e la comunione tra noi, mettendo in tutti il desiderio di stare sempre più vicini alle pecore più deboli: i bambini, i giovani, gli anziani, gli ammalati e quanti stanno venendo ad abitare nel nostro territorio. A questi ultimi va in particolare il nostro pensiero.
Nella speranza di incontrarci nelle prossime celebrazioni auguro a tutti di vivere una “Santa” Settimana ed una felice Pasqua di Risurrezione.
Don Giovanni, don Davide e don Roberto