Carissimi parrocchiani,
in occasione delle feste natalizie, vi invio con piacere queste righe non solo per informarvi delle celebrazioni che si terranno in questo tempo, ma anche per augurarvi di trascorrere serenamente questi giorni.
In quest’anno la parrocchia, purtroppo, è stata colpita da vari lutti. Sono decedute persone che hanno lavorato a lungo per sostenere ed aiutare la parrocchia, ma sono morte anche persone vicine a me e alla mia famiglia. La fede nel Signore, che ci chiama a vivere con Lui, allevia il dolore e lo smarrimento.
Il tempo di Avvento ci fa rivivere, infatti, l’attesa della venuta del nostro Redentore. Il Natale ne è il culmine. Ma nello stesso tempo ci fa vivere l’attesa del compimento dei nostri giorni. Siamo infatti venuti al mondo per volontà di Dio per imparare a conoscerlo, amarlo e servirlo qui e goderlo poi nel paradiso; questo si imparava nel catechismo di Pio X, sempre valido.
Chi non ha questa speranza vive come se tutto finisse qui, nell’unica vita che possiamo realizzare.
La prospettiva che ci offre il Signore è ben altra: nati dal suo amore (anche se colpiti da tante prove e sofferenze) siamo chiamati a vivere sempre in esso anche dopo la nostra morte.
Questo è il messaggio meraviglioso del Natale. Per questo la fede ci spinge a vivere anche la carità come riflesso della Sua Carità.
Incoraggiati da questa certezza aiutiamoci il più possibile con amore.
Il mio augurio va a tutti voi; la mia gratitudine a quanti con perseveranza continuano a donare tempo ed energie per la parrocchia come un riflesso del dono di Dio.
Buon Natale a tutti.
don Giovanni, don Roberto, don Krzysztof e don Gianni
Di seguito trovate la locandina di Natale con l’elenco delle funzioni natalizie con i rispettivi orari.
[wpdm_package id=’3468′]