Carissimi parrocchiani,
abbiamo appena concluso un anno straordinario che il Papa ha voluto incentrare sulla misericordia di Dio grazie al dono immenso del Figlio suo incarnato. In Lui tutti sono amati, perdonati, consolati… e ricevono lo Spirito dei figli di Dio: un cuore aperto e disponibile agli altri.
Il Papa si augura che quanto è iniziato in noi, nelle nostre famiglie, nella parrocchia… continui ancora e possa crescere sempre di più perché la misericordia di Dio non si ferma, non si esaurisce mai.
Per questo la veglia di Natale quest’anno porrà l’accento sulle opere di misericordia sottolineandone alcuni aspetti.
Fare il bene sana il nostro cuore, ci rende meno chiusi in noi stessi, più comprensivi, più disposti a sporcarci le mani per gli altri.
Perché dovremmo continuare a farlo? Perché Gesù è là dove c’è uno persona che ha bisogno. Non importa se è a noi gradita o meno. Dove c’è un uomo o una donna che soffre lì c’è Gesù.
Questo ci spinge a vivere un Natale diverso, non preoccupati di cercare solo la nostra felicità, ma di aprire il cuore all’altro. Questa sarà la vera e piena felicità. Accogliere Gesù è possibile solo accogliendo l’altro senza pregiudizi.
Nella speranza che il Signore che viene trovi spazio nei nostri cuori auguro a tutti giorni sereni e felici, specialmente alle persone sole, malate, anziane, o che attraversano momenti di precarietà. Nella mia visita alle famiglie ne ho trovate tante e prego perché possano trovare conforto e solidarietà in chi hanno vicino.
Ringrazio quanti hanno collaborato alle attività e ai servizi della parrocchia e a chi continua generosamente a sostenere finanziariamente i lavori di sistemazione e miglioramento degli ambienti del patronato.
Restano ancora varie cose da fare soprattutto la rampa per anziani e disabili (fatta a norma), alcune porte del patronato e altre cose meno urgenti.
Venite a festeggiare il nostro patrono il 27 dicembre alla S. Messa delle 11.00 e con il pranzo che seguirà alle 12.30 circa in aula magna (previa prenotazione: lo spazio in patronato è limitato). Il costo è di 12,00 €.
Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a voi e alle vostre famiglie.
don Giovanni, don Roberto, don Gianni e don Innocenzo
Di seguito trovate la locandina di Natale con l’elenco delle funzioni natalizie con i rispettivi orari.
[wpdm_package id=’1765′]